Vaccini e Mutazioni

Variante inglese, variante brasiliana, variante sudafricana… sono le mutazioni che si stanno sviluppando intorno a questo virus. Sars-Cov-2 è talmente mutante che ogni passo che si fa in avanti nell’ambito medico risulta essere altrettanto indietro.

E qui viene fuori il discorso vaccini…Molti hanno fiducia in questo ambito, ma di fronte ad un virus mutante quante probabilità ci sono di diventarne immuni visto che ogni vaccino alla sua uscita potrebbe risultare già obsoleto e inefficace di fronte alle mutazioni?

Allora che senso può avere investire tutto questo tempo e denaro su un elemento già “vecchio”?

È peraltro molto rischioso per tutti in quanto potrebbe essere artefice di ulteriori mutazioni e contagi… non a caso si leggono episodi di contagi di massa post vaccino accaduti proprio in questi giorni, parliamo ad esempio della regione Veneto dove 1 insegnante su 5 ha manifestato sintomi di febbre, dolori e malessere.

Sebbene noi non abbiamo nulla contro i vaccini in generale che nel corso di questi decenni hanno salvato molte vite, ci chiediamo se in questo caso siano così validi come li descrivono.

Noi del Loto riteniamo, a gran voce, che la via d’uscita più cauta e sicura sia la Cura… divulgare massicciamente ogni tipo di cura che ha portato alla guarigione i malati Covid.