Emergenza Cure

A poco meno di un anno dell’inizio della diffusione della pandemia Sars-Cov-2, vorremmo fare delle riflessioni, in particolare parlare di un quesito che a noi del Loto sembra assolutamente evidente esporre. Parliamo del protocollo che a tutt’oggi i nostri medici hanno come riferimento base per far fronte a questa emergenza.

Tale protocollo divulgato dal Ministero della Salute già nei primi mesi della pandemia, tratta e invita i medici a consigliare ai propri pazienti tre punti fondamentali: restare in casa in vigile attesa dell’evoluzione della malattia, prendere la tachipirina in caso di temperatura alta e solo in caso di gravità recarsi in ospedale.

Fatto sta che seguendo questo protocollo, molte persone, giunte in ospedale ormai ad uno stato gravoso, non è stato possibile salvarle.

Noi del Loto riteniamo che questo protocollo venga rinnovato in virtù degli effetti benefici e curativi adottati da alcuni medici di famiglia che già lo scorso anno presentarono a chi di dovere le modalità con cui avevano guarito e guariscono a tutt’oggi i loro pazienti.

Protocolli ignorati dal Ministro della Salute. Inoltre vorremmo comprendere perché altre cure come quella del plasma, degli anticorpi monoclonali, della idrossiclorichina, del dott. Ascierto, ecc. che hanno avuto ottimi esiti e guarito tante persone, non vengano considerate né dal Ministero della salute, né dall’Aifa, né dal Cts.

L’attenzione è concentrata sul lockdown e sui vaccini…!?!

La Cura è la via d’uscita che va intrapresa… Il lockdown non porta alcun beneficio, solo povertà economica, sociale e psicologica.

È chiaro e palese, il lockdown segue una linea altalenante dove l’indice rt muta continuamente se stiamo chiusi in casa o meno, ma non ci permetterà mai di uscire da questa tragica situazione.

Ci saranno sempre delle “cellule” di contagio tra di noi.

I vaccini possono aiutarci nel medio termine ma non risolvono al momento il problema… le persone che stanno lottando ORA… perché non devono essere sottoposte alle cure sopra citate ormai assolutamente idonee, sperimentate e testimoniate come valide in tutti questi mesi?

Perché dobbiamo perdere tante vite umane quando, se presa per tempo, possiamo curare questa pandemia?

Invitiamo tutti voi a riflettere e diffondere questo messaggio, e pretendere che le Cure vengano adottate subito, SALVIAMO più vite possibili.