UNA POLITICA INCENDIARIA…

Abbiamo bisogno di leader che non siano innamorati del denaro, ma della giustizia. Che non siano innamorati della pubblicità, ma dell’umanità-Martin Luther King.

Caro Lettore, Non far morire il Tuo sogno, ma fallo vivere attraverso L Umanità e incendiati di questa consapevolezza fatta di bontà, bellezza e ricchezza!

Un Italia da unire e non da incendiare! Noi de Il Loto vogliamo credere che i valori di bontà, bellezza e ricchezza possano essere ancora uniti e rappresentati dal Nostro Tricolore.
Vediamo ogni giorno un Italia che chiede giustizia, verità e compassione a spese dei milioni di italiani che ogni giorno sacrificano i loro soldi, tempo, sofferenza e … sogni! Ma come far ripartire un Italia ferma a rubare consensi per incendiare e non per costruire?

Gioca un grande ruolo La CULTURA.
L’ istruzione, la formazione, la cultura della comunicazione … Un ruolo dapprima affidato agli educatori famiglia e scuola ed ora abbandonato a se stesso … al minore fai da te!
Risvegliarsi a questa consapevolezza di degrado, di ipocrisia governativa e di diseducazione è un ATTO EROICO. Ma chi vuole tornare a vivere come un eroe? Chi e’ disposto a rinunciare per sé per amore degli altri? Chi vuole ridare ascolto ed attenzione alla propria coscienza?

Noi de Il Loto siamo terrorizzati dalle non- risposte sostitute in modo subdolo continuo da pseudo politiche governative e comunicative istigatrici di violenza, avidità, egoismo.
Non ci sono più uomini politici pionieristici, creativi, innamorati della gente, colti e rispettosi del Loro ideale comunitario.

Non ci sono più famiglie capaci di accompagnare la crescita morale dei loro figli, perché troppo prese da una sopravvivenza materiale.
Un grande artista disse ” la non pianificazione rende la follia una scienza esatta…” forse questo e’ vero se la soluzione e’ la follia a tanto intento incendiario di una politica senza valori umani di verità, rettitudine, pace, amore e non violenza.

Come dicevano i grandi esperti e’ un meccanismo di difesa della mente escogitare una strategia di pensiero per sopravvivere all’alienazione di un disinteresse ai bisogni evolutivi del Paese.
Ci torna in mente la storia di Caino e Abele, cosa dire oggi rispetto a ieri? Addormentati e pagati per rinunciare ai buoni sentimenti. Ecco la vera politica di oggi! Capace di erogare la cultura dell’incendio morale, della distruzione, della competizione, della separazione… dimenticando la verità che sta alla base della politica: Il Bene dei cittadini.

Una volta che si è accettato di capire che anche tra gli esseri umani più vicini continuano ad esistere infinite distanze, può crescere un meraviglioso affiatamento, se questi riescono ad amare la distanza che li separa che rende possibile ad ognuno di vedersi reciprocamente per intero stagliati contro il cielo. – Rainer Maria Rike.

Dr.ssa Sheila Ferri
Il Movimento Politico IL LOTO