UNA POLITICA DI SHOW E SPETTACOLARIZZAZIONE

Quanto spettacolo, quanta spettacolarizzazione quando si parla di vite umane.

La politica smetta di muoversi solo per essere popolare, forse è arrivato il tempo che si inizi a rispettare e manifestare i valori umani in quanto, forse da tempo si sono persi.

E’ tempo che la Verità prenda il suo posto.

Abbiamo il libero arbitrio e il potere del discernimento per comprendere che oggi non possiamo più essere guidati da politici privi di umanità. I media da loro guidati vogliono portarci ad essere distratti da vicende disumane fino al punto di accettarle come fosse la normalità.

Quando guardi il telegiornale passi velocemente da notizie di morte a notizie di gossip vedi un turbinio di immagini che annullano i sentimenti. Dal piangere al ridere in meno di 10 secondi.
Cosa possiamo fare e come ribellarci a questo sistema?

Cominciamo a insistere nel mantenere alta l’attenzione su fatti disumani, se noi continuiamo a parlarne e non facciamo tacere la voce che vuole la Verità, prima o poi dovranno dare delle risposte e saranno costretti a rendicontare quello che fanno. Non molliamo la condivisione di articoli e commenti che stimolano l’attenzione sulla ricerca della Verità.

Sicuramente le autorità che lavorano sapranno che non sono sole e che le sosteniamo affinché si faccia luce completa e venga detta tutta la Verità su ogni caso di violazione dei diritti umani.

Sugli immigrati poi, un vero scempio disumano, esseri umani trattati come merce di scambio. Manca la volontà di aiutare queste persone. Quanto sarebbe bello se l’Europa creasse un ponte umanitario per aiutarli nel loro paese e se volessero venire in Europa, lo facessero attraverso un ufficio di collocamento mirato. Sarebbe uno scambio di energie positive e costruttive per tutti.

Se solo ci fosse volontà di guardare a queste persone disperate con occhi umani tutto si risolverebbe facilmente con la sinergia delle forze Europee.

Oggi vediamo una Europa unita solo nell’aumentare tasse e nello scaricare responsabilità, che non sta dimostrando unità e umanità.
Il sogno europeo sarebbe bellissimo se fondato sul rispetto dei valori umani e dei diritti umani, ma purtroppo ancora oggi arrivano notizie disarmoniche dove per esempio, certe sostanze chimiche cancerogene sono approvate in alcuni paesi e vietati in altri, ma se un prodotto è cancerogeno lo è per tutti.

Il valore umano non po’ essere proclamato da chi agisce disumanamente. Solo chi nella propria vita, costantemente lo applica con le sue azioni quotidiane, con il suo esempio, può costruire un mondo nuovo.

La classe politica deve esserne l’esempio; abbiamo bisogno di politici che applichino i valori umani nella loro vita privata e pubblica.

Abbiamo bisogno di tornare all’essenza originaria di ciò che è giusto e onesto fare, mettendo da parte bandiere e colori e usando la coscienza, unico vero strumento di discernimento e verità.

Il cambiamento dipende da noi, dai nostri pensieri e dalle nostre azioni, e dalla nostra volontà di conseguirlo.

E’ urgente ristabilire una politica di valori umani.

Movimento politico Il Loto
Elena Maina e Barbara Zibellini