Sarò civilmente disobbediente e personalmente NON VOTERO’

Cari amici de Il Loto, nei giorni scorsi ho condiviso con voi le ragioni della non partecipazione de Il Loto e mia personale alle prossime elezioni politiche, oggi, dopo aver ricevuto numerose richieste e lettere da parte Vostra, ritengo mio dovere ancora una volta renderVi partecipi delle mie motivazioni e del mio sentimento che mi porta a non sostenere alcuno schieramento.

Molti di Voi mi chiedono chi votare, cosa fare, se votare o astenersi…

Sento la Vostra rabbia, la Vostra frustrazione e Vi capisco…

Ancora una volta nessuno pensa al popolo, queste elezioni sembrano svolgersi su un altro pianeta rispetto alla vita reale e quotidiana delle famiglie, le solite facce, le solite parole, nulla che ci faccia sperare in una scelta costruttiva e positiva, mentre i valori umani non fanno parte del dialogo e del programma degli schieramenti politici…

Non ci sentiamo rappresentati e infatti non lo siamo! Io uso dire che laddove non arrivano le parole, arrivano i silenzi!

Si, questa volta possiamo essere pacificamente rivoluzionari nel nostro silenzio, rendiamolo assordante nei numeri e strumento di un dissenso che deve essere palese, manifesto, chiaro.
Non posso dirVi chi dovete votare perché Il Loto non si riconosce in questa politica, io non mi riconosco in questi politici… questo non è il nostro futuro ma la parabola finale di un certo sistema che deve radicalmente modificarsi affinché il nostro Paese possa rinascere.

Sarò civilmente disobbediente e personalmente non voterò, per ragioni di rispetto della Vostra libertà di manifestazione del pensiero e del diritto di voto non Vi dirò di non votare ma apertamente Vi comunico la mia scelta e vado avanti, contando su di Voi, su di Noi, per partire da zero e ricostruire la nostra società dall’individuo in poi.

Seguirò queste votazioni, lo spreco di denaro pubblico e ancora una volta la fiera dei contributi elettorali ai partiti…
Mi dissocio da questa politica, manifesto il mio silenzio come civile disobbedienza.

Questa è la mia risposta, condividetela con i tutti coloro che Vi stanno chiedendo qual è la posizione de Il Loto, siate coraggiosi e liberi, abbiate la fierezza delle Vostre convinzioni e dei Vostri valori,

un caro saluto

Luigi Ferrante
Presidente de Il Loto