Ricominciare da zero

Il tempo scorre, il ticchettio delle sue lancette scorre e nessuno potrà tornare indietro e la vita passa aspettando un domani migliore.

Mentre passeggio nella natura in questi giorni di freddo e notti gelide, osservo scorgere dalla neve delle margherite con tutto il loro splendore come se freddo e gelo non fossero mai arrivati.

E in silenzio, con tutta la loro bellezza, si aprono al cielo come se niente fosse stato.

La magia del creato è meravigliosa e noi uomini non ci aggiorniamo della sua immensità.

Noi, ai qual è stato dato il dominio della terra, noi prediletti, non ci accorgiamo di quanto sia importante l’esistenza.

I nostri occhi e il nostro cuore sono velati… non riescono a prendere in sé la sua magnificenza.

Il nostro comportamento e le nostre azioni vogliono controllare e stravolgere quello che è perfetto così come è stato fatto.

Ma chi siamo noi per fare tutto ciò?

Noi che dobbiamo curarci del creato, lo stiamo deturpando, modificando perché ci piace il progresso, ma non quello sano, quello che ci dà ricchezze, che ci appaga, che ci fa sentire importanti, senza tener conto del danno che provochiamo alle nostra Madre Terra e a noi stessi.

La Terra che ci ospita, che pazientemente aspetta l’era di un uomo nuovo che possa svolgere il compito che gli è stato assegnato con Amore e Compassione.

Quanto tempo ancora dovrà sopportare i nostri giochi di potere? la nostra avidità, a suo discapito?

Tutto questo dipende da Noi, è il tempo di dare un taglio.

L’uomo deve osservare se stesso, riflettere su tutto ciò che ha prodotto.

E ricominciare a dare importanza alle cose essenziali della vita, a deporre le armi e far nascere Amore e Compassione verso se stesso, gli altri e il creato.

Perché ogni uomo è nato per amare, deve solo tirar fuori e portare alla luce questo sentimento.

Amore, Pace, Retta azione, Verità e Non-Violenza sono i punti cardine su cui ogni uomo o donna che siano, devono sviluppare nella propria interiorità e portarlo nella azioni quotidiane.

Se ogni persona vivesse e agisse nei Valori, avremmo un mondo incantevole, dove regnerebbe la pace, dove il rispetto per madre natura sarebbe inviolabile e noi come una margherita agiremmo e vivremmo in completa armonia con il Tutto.

Questo è il mondo che tutti vorremmo, ma nessuno si impegna a cambiare. Perché?

Eppure è più semplice di quello che si pensa.

Iniziamo quindi dalla cosa più piccola, cerchiamo di vivere in armonia nella famiglia e man mano ampliamo la nostra armonia verso i vicini di casa e poi verso tutto il quartiere, e così via… ampliando sempre di più la nostra circonferenza armonica e facciamolo rispettando anche i nostri spazi, la casa, gli spazi in comune tra vicini di casa e via via… ampliando sempre di più il nostro raggio di azione… vedremo che tutto intorno a noi cambia, e pian piano, se tutti uniti lo facciamo, anche la città, il paese, il mondo cambiano. Tutto è possibile dipende da Noi, dalla nostra volontà.

Il campo della politica non è escluso, è valida la stessa concezione, portare un netto cambiamento costruito sui Valori, anche se ritenuta utopica e improbabile dalla maggioranza della gente, ormai arresa ad una politica corrotta e egoisticamente fondata su interessi e falsità.

Voi vi domanderete cosa possa legare la politica a concetti così spirituali.

Sebbene considerati diametralmente opposti, politica e spiritualità sono strettamente interconnessi, solo le persone con un’etica e una moralità interiore consolidata, possono veramente costruire una politica sana. La spiritualità e la politica vanno di pari passo in questo mondo in quanto l’uomo ha bisogno dell’uno e dell’altro per poter creare crescita ed equilibrio nella nostra società, nella nazione e nel mondo intero.

Il Loto crede che tutti gli esseri sulla terra possano convivere in completa armonia nel rispetto reciproco e dell’ambiente attraverso l’azione di una politica onesta e per questo mette come punto fondamentale del suo programma politico, la formazione ai Valori Umani, essenziali per l’uomo e la sua vita sociale.

Anche tu, cosa aspetti, se vuoi essere nel cambiamento, se il tuo cuore scalpita e implora che è l’ora di agire nel bene comune, seguici e iscriviti al Loto.

illoto.tesseramento@libero.it

 

Barbara Zibellini