I politici hanno smarrito la strada…

Lo scenario del Nuovo Tempo politico ci sta facendo vedere che non basta una data come quella del 4 marzo per garantire un cambiamento politico…

Il benessere del mondo è conseguenza di come si agisce e ci si comporta e questo dipende dalla mente. La natura della mente dei nostri presunti o aspiranti governanti dipende dai loro pensieri e il Paese fiorirà soltanto quando i loro pensieri saranno basati sulla Verità.

Il valore Umano della Verità è stato testimonianza della vita politica dei Grandi Uomini della Storia della Terra …in Italia cito alcuni nomi come Aldo Moro, De Gasperi….che hanno nutrito ed incoraggiato la crescita sociale ed economica del Paese,perchè i cittadini sul Loro esempio hanno creduto ed agito costruendo con enormi sacrifici il benessere del Paese.

Se la politica desidera il benessere del Paese, l’ uomo politico deve fare in modo che i pensieri e le azioni siano in accordo con le sue aspirazioni: la COERENZA è la strada per raggiungere l’ obiettivo!

Se dentro l’uomo politico c’è “ avidità , rabbia e incoerenza “non si può evitare l’infelicità e il degrado sociale. Una persona avida non può raggiungere la felicità.
Questi governanti –direbbe un esperto di sistemi relazionali -“sono infelici insieme, ma non hanno la forza o il coraggio di lasciarsi, annodati come sono in una relazione che non progredisce, ma non finisce: e di cui spesso sono i cittadini a farne le spese. Si attraggono, forse. Si odiano, forse. Quel che è certo è che non si lasciano perché il loro sistema politico è in stallo; come negli scacchi, qualsiasi mossa facciano, la partita non può più progredire. Negli scacchi, però, lo stallo va dichiarato ad alta voce e la partita interrotta. I governanti che vivono uno stallo invece non sono capaci di farlo, e tra mosse e contromosse portano avanti le loro relazioni basate sull INGANNO per anni..”

Il problema che si sta creando si chiama STALLO POLITICO proprio perchè si è perso di vista l’ obiettivo IL BENE DEI CITTADINI,

in quanto i politici al governo sono troppo occupati a far emergere le loro individualità, i loro sentimenti negativi di rivalità e egocentrismo, e le loro relazioni “ingannevoli” hanno preso il sopravvento sui contenuti del Bene per i cittadini.

I politici hanno smarrito la strada…

Come si può governare se non si sa più leggere e reggere il Timone?

Responsabilità,Umiltà,Coerenza .

Nel Timone sono indicate le linee della STRADA ,

ma l’ assenza di una lettura riflessiva sul proprio” essere operandi “ha fatto smarrire tanti aspiranti governanti…divenuti ciechi,sordi ed incapaci di agire in modo costruttivo nel raggiungere l UNICO OBIETTIVO IL BENE DEI CITTADINI.

Intanto i Cittadini implorano attenzione,giustizia,aiuti materiali,e pagano con le loro tasse e i loro sacrifici le spese di un’ A-POLITICA!

I Valori Umani della Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non Violenza sono i FARI che possono ridare la vista, l’ udito e l’energia di agire nell’uomo che aspira a servire i bisogni del Suo Paese e dei Suoi Fratelli concittadini.

Noi de Il Loto crediamo negli Uomini coerenti,uniti e determinati nel perseguire il Bene dei Cittadini e capaci di agire il cambiamento di rotta “dall’Io al Noi “.

Il Movimento Politico Il Loto