DIAMO VOCE ALLA VERITA’

“Chi non conosce la verità è sciocco, ma chi pur conoscendola la chiama menzogna è un criminale.” Galileo Galilei
 
Riteniamo opportuno dare voce a tutte quelle notizie che i media trascurano e che riguardano il bene comune di tutti.
 
I telegiornali ormai si sono uniformati tutti alle solite notizie.
È facile notare come diano più importanza alla tendenza politica che alla verità che ci riguarda nel quotidiano, come è successo per i fatti di Bibbiano, dove si dava e si dà più importanza alla politica anziché ai fatti disumani che riguardano bambini e famiglie.
 
Per noi del movimento politico Il Loto alla base di una buona politica per tutti c’è, in primis, la tutela della famiglia e dei bambini, che sono le fondamenta del nostro Paese.
 
Abbiamo già detto che se partiamo dal sostenere i bambini, creeremo un effetto domino che risolleverà il nostro Paese. Possiamo iniziare a tutelarli nella salute ponendo il focus sulla sanità e pensando al loro benessere.
Fra le informazioni poco note, riguardo la sanità riporto le affermazioni più importanti di un noto oncologo italiano durante un intervista:
 
<<il timore mio e me ne assumo totalmente la responsabilità è che il cancro sia diventato in questi decenni un affare insieme alle guerre..>>
<<il problema è che tutti sanno che la soluzione del cancro non sarà legata alla chemioterapia, bisognerà cambiare completamente registro..>>
<<Il brevetto in sanità è immorale perché è un bene dell’umanità..>> (https://www.youtube.com/watch?v=jOZGiXIcGXc)
 
In seguito alle affermazione dell’oncologo ci rendiamo conto di come la salute delle persone sia diventato principalmente un affare per le aziende farmaceutiche multinazionali e questo, a suo dire, appare come un dato di fatto.
Ogni volta che si apre una coscienza che dice la Verità è importante che la si ascolti anche attraverso gli strumenti internet in modo che si espanda, soprattutto mentre i media si occupano dello “Show della politica”.
Che la salute dell’essere umano sia merce di scambio è davvero disumano infatti la nostra Costituzione dice: <<Articolo 32 – La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.>> (https://www.senato.it/1025?sezione=121&articolo_numero_articolo=32)
Bene, anche in questo caso basta applicare il buon senso, avendo a cuore la salute dell’individuo piuttosto che il business.
 
La comunicazione è importante, ma la condivisione lo è ancora di più soprattutto partendo dai nostri cari, amici e conoscenti.
 
Sapere è un dovere e noi del movimento politico Il Loto crediamo nella diffusione della Verità.
 
Movimento politico Il Loto
Elena Maina